PIAZZOLLA TANGO
Compagnia Naturalis Labor
Ci dispiace comunicare che lo spettacolo è ANNULLATO per un caso di positività Covid nella compagnia. I biglietti già acquistati saranno rimborsati. Per tutte le informazioni sulla procedura, è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro della Regina, aperta secondo i seguenti orari:
Martedì e giovedì dalle 15 alle 18.30 – Sabato dalle 10 alle 13
📞Tel. 0541 966778
💻e-mail: info@teatrodellaregina.it
Ideazione, coreografie e regia di Luciano Padovani
Assistente al tango: Silvio Grand
Danzano: Ludovica Antonietti, Jessica D’Angelo, Loredana De Brasi, Mirko Maghenzani, Roberta Morselli, Elisa Mucchi, Roland Kapidani, Mirko Paparusso, Andres Sosa
Musica dal vivo: Cuarteto Tipico Tango Spleen / Mariano Speranza, pianoforte e voce / Francesco Bruno, Bandoneon / Davide Simonelli, Violino / Daniele Bonacini, Contrabbasso
Luci: Thomas Heuger
Scene: Mauro Zocchetta
Musiche originali: Carlo Carcano
Una produzione Naturalis Labor
Coproduzione Florence Dance Festival
Con il sostegno di Mibac / Regione Veneto / Arco Danza / Comune di Vicenza
In occasione del centenario della nascita di Astor Piazzolla (1921-1992) la compagnia riallestisce lo spettacolo Piazzolla Tango per otto danzatori/tangueros con la musica dal vivo del Cuarteto Tipico Tango Spleen.
Uno spettacolo di grande fascino che cattura il pubblico e rivela un Piazzolla inquieto, un artista in crisi creativa, perseguitato dalle sue stesse note. C’è tutta l’ambiguità della sua vita vissuta in bilico tra tradizione e innovazione. C’è la sua visione del tango e della musica. Le musiche di Piazzolla si alternano alle composizioni originali di Carlo Carcano dando vita (tra danza e tango) ad uno spettacolo che ha registrato spesso il sold out in Italia e all’estero.