Caricamento Eventi

martedì 28 febbraio 2023
Salone Snaporaz

VARIAZIONE DATA SPETTACOLO
Lo spettacolo, inizialmente previsto per martedì 24 gennaio, è stato posticipato al 28 febbraio per motivi di salute dei membri del cast. I biglietti acquistati per il 24 gennaio resteranno validi per il 28 febbraio, così come gli abbonamenti. 

QUELLA VOCE NELLA CAVERNA
Compagnia Exit

Acquista

di Compagnia Exit
regia Samanta Sonsini
autrice testo Samanta Sonsini


Quella voce nella caverna è la distorsione della realtà, o meglio, di ciò che è giusto o sbagliato, è la voce che non ci fa vedere oltre. In quella caverna ci sarà Antigone che, in occasione del centenario avrà un alleato, Pierpaolo Pasolini. Come si incontreranno? Riletto in chiave contemporanea questo spettacolo racconta degli ultimi, ma anche di chi oltre ogni ostacolo non rinuncia mai ad un atto di coraggio.

TEATRALMENTE raccoglie le esperienze del progetto regionale Teatro e salute mentale”, volto alla valorizzazione del Teatro quale elemento di benessere psichico e, soprattutto, di crescita individuale e collettiva. Si tratta di una vera e propria stagione teatrale che intende promuovere le compagnie operanti nei diversi Dipartimenti di Salute Mentale della Regione Emilia-Romagna, promosso dalla Regione Emilia-Romagna – Assessorato politiche per la salute e Assessorato alla cultura e paesaggio e dai Dipartimenti di Salute Mentale di Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Piacenza, Forlì, Modena, Parma, Rimini e Imola.