CONTROVENTO
STORIA DI ARIA, NUVOLE E BOLLE DI SAPONE
Michele Cafaggi
Con musiche originali di Marco Castelli
Di e con: Michele Cafaggi
Regia: Ted Luminarc
Luci: Claudio Morando
Scenografie: Officine Cervino
Grafica e decorazioni: Izumi Fujiwara, Stefano Turconi
Costumi e sartoria: Franca Brenda, Letizia Di Blasi
Produzione: STUDIO TA-DAA! 2016/17
Ringraziamenti speciali per collaborazione artistica, creativa, logistica e tecnica: Sandro Cafaggi, Giovanni Garbagnati, Ivano Pavanello, Hiroshi Takamori
Tecniche: clownerie, bolle di sapone. Lo spettacolo è senza parole.
Età: 3 +
Durata: 50 minuti
“Difficile non è partire contro il vento, ma casomai senza un saluto” (I. Fossati)
Oggi è grande festa in Teatro! È il 15 luglio del 1913 e sul palco c’è un bellissimo biplano e un aviatore, che dopo un breve discorso partirà per una grande avventura.
Tra lo scetticismo di alcuni e l’entusiasmo di altri il nostro eroe si alzerà presto in volo e accompagnerà il pubblico in mondi sconosciuti, meravigliosi e lontani, forse troppo lontani, tra raffiche di vento, morbide nuvole e gigantesche bolle di sapone. Un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, spericolato e pasticcione, ma determinato a realizzare i suoi propositi a costo di dover sacrificare le cose a lui più care.
Dedicato a tutti i sognatori che non hanno mai lasciato nulla di intentato, Controvento è lo spettacolo di Michele Cafaggi, che si confronta questa volta con un grande oggetto di scena evocatore di avventure e grandi storie. Lo straordinario equilibrio tra magia, clownerie, bolle di sapone e arti circensi si fondono, ancora una volta, per dare vita a spettacoli di raffinato divertimento.
Info e prenotazioni: 0541-966778
Apertura biglietteria presso il Teatro della Regina il giorno dell’evento alle ore 14.30