Le norme anticontagio allungano un poco i tempi di ingresso, vi chiediamo quindi di anticipare il vostro arrivo a teatro di almeno 15 minuti rispetto all’inizio dello spettacolo, in modo da non ritardare l’inizio degli spettacoli.
A spettacolo iniziato non sarà consentito l’accesso in sala.

Informazioni generali
Gli spettatori dovranno SEMPRE indossare la mascherina: all’ingresso, durante lo spettacolo e all’uscita.
La fruizione dello spettacolo è consentita solamente in posti a sedere, numerati e preassegnati.
I posti a sedere, le vie di accesso, i percorsi interni e i percorsi di uscita, sono stati definiti per assicurare il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, misurato da bocca a bocca.
È prevista la deroga al distanziamento interpersonale per gli spettatori tra loro autodichiarati “congiunti” per i quali sono previsti posti a sedere dedicati all’interno dei palchi. In platea e galleria il distanziamento è previsto tra tutti gli spettatori.

È vietato introdurre in sala apparecchi di registrazione audio e video, macchine fotografiche, telefoni cellulari, sigarette elettroniche, bevande e generi alimentari.
L’utilizzo dell’ascensore è consentito soltanto ad una persona alla volta. È prevista la deroga per gli spettatori tra loro “congiunti” e per i portatori di disabilità motorie e i loro accompagnatori.

Gli addetti di sala provvederanno a vigilare e controllare il permanere in sala delle condizioni di sicurezza minime. In particolare potranno intervenire sui presenti in caso di comportamenti quali:
– mancato rispetto del distanziamento interpersonale
– uso non conforme della mascherina
– spostamento dai posti assegnati
– mancato rispetto delle indicazioni per l’utilizzo dei servizi igienici

Ingresso e uscita in/dal teatro
All’ingresso è previsto il controllo della temperatura ed è fatto divieto di ingresso agli spettatori con temperatura superiore a 37,5 °C.
Prima di accedere in sala gli spettatori dovranno igienizzare le mani.
Al termine dello spettacolo gli spettatori dovremmo attenersi alle indicazioni del personale di sala e della segnaletica esposta in Teatro.
Si prega di evitare comportamenti che possano mettere in difficoltà le persone che precedono o che seguono nei percorsi che portano all’uscita.
I servizi di guardaroba e bar sono al momento sospesi.

Il Teatro della Regina garantisce che gli ambienti e le superfici saranno sanificati prima di ogni evento utilizzando prodotti compatibili a quanto richiesto dall’Istituto Superiore di Sanità. L’impianto di riscaldamento delle sale è stato parametrato secondo le disposizioni vigenti.