Caricamento Eventi

giovedì 26 febbraio 2026, ore 21
Teatro della Regina

PLAY DEAD

People Watching Collective

PREVENDITA DAL 16 OTTOBRE 2025

direzione artistica e interpreti Brin Schoellkopf, Natasha Patterson, Jarrod Takle, Jérémi Lévesque, Ruben Ingwersen, Sabine Van Rensburg
disegno luci Emile Lafortune
scene Emily Tucker
macchinista Alastair Davies
costumi Camille TB, Catherine Veri, Jonathan, Saucier, Paul Rose
musica e sonoro Colin Gagne, Francisco Cruz, Olivier Landry-Gagnon, Stefan Bouchard
assistenza drammaturgica Peter James, Isabelle Chasse, Gypsy Snider
distribuito da Aurora Nuova
fondato da Conseils des Arts et des Lettres du Quebec, Canada Council for the Arts, Conseil des Arts de Montréal
supporto Les 7 Doigts de la Main White Wall Studio, Patro Villeray, Phantom Theater


People Watching è un collettivo di sei artisti multidisciplinari con base a Montréal che vantano esperienze in compagnie rinomate come Cirque du Soleil e The 7 Fingers; si sono uniti nella primavera turbolenta del 2020 per esplorare nuove forme di intimità scenica da condividere con il pubblico durante un periodo di isolamento. Questo approccio ha portato ad unire la ricerca acrobatica con elementi di teatro fisico e coreografie raffinate. La meraviglia del circo contemporaneo si è combinata con una struttura di profondità e contesto, utilizzando performance, film e fotografia per esprimersi e collaborare a livello internazionale.

Ambientato in un universo fatto di abitudini domestiche e storie intrecciate, il nuovo spettacolo Play Dead, osserva gli aspetti belli, contorti e talvolta ridicoli dell’esperienza umana. Attraverso un ibrido dinamico di acrobazia, movimento e teatro fisico, l’opera propone una cronaca surrealista del familiare. Ma lontano dall’adagiarsi in un fatalismo annoiato, questo spettacolo si meraviglia dell’assurdità del quotidiano e celebra la vita, proprio come si balla disperatamente sull’ultima canzone prima che la festa finisca.